lunedì 30 maggio 2016

Articolo di Davide Pellerano sul terzo incontro di sceneggiatura

TERZO INCONTRO DEDICATO
ALLA STESURA DELLA SCENEGGIATURA
Martedì 1 marzo 2016, alle 16:00, le ragazze del gruppo sceneggiatura si sono riunite, insieme a Giotto Barbieri, nell’Aula magna della scuola di Recco, per decidere insieme la trama della serie web, le caratteristiche del prof. ”Gino Colasanti” e l'evoluzione del rapporto fra Guido per Emma, ovvero per delineare i personaggi più importanti della serie. La volta precedente Giotto Barbieri aveva dato alle ragazze la consegna di scrivere parte della sceneggiatura ed il compito è stato svolto al meglio, visto che in pratica tutta la vicenda era stata definita ed i dialoghi composti. Ora mancava la parte più difficile: mettersi d’accordo affinché la trama della storia piacesse a tutte le scenografe e, aspetto ancora più importante, risultasse omogenea e non contraddittoria.
Realizzare tutto questo sembrava un lavoro difficile e faticoso ma, con l’aiuto di Giotto e di alcune professoresse presenti all'incontro, le nostre valide scrittrici (anche divertendosi) sono riuscite ad accordarsi su gran parte della storia.
Il prof. Colasanti è un uomo che, come deciso dalle ragazze, è molto inquieto, tanto da avere una ”dolce mania”, cioè usare le carte di caramelle scartate (ovvio, perché non si mangia la plastica) per farne barchette di plastica quando è particolarmente agitato... ma non vi voglio rivelare altro di uno dei personaggi più interessanti e meglio caratterizzati della storia.
Verso la fine dell’incontro gli scenografi hanno discusso a lungo su diversi aspetti: ci sarà una storia d'amore? Quale conclusione scegliere tra le diverse ipotizzate?
Ovviamente io non voglio svelarvi niente di più, perché questa serie web di genere giallo deve essere vista senza ”spoiler”, altrimenti vi guasterei tutto il piacere della visione!
Pellerano Davide - 3^A

Nessun commento:

Posta un commento